Tecnomat lavora con noi. Offerte di lavoro
Tecnomat, il nuovo nome di Bricoman a partire dal 2022, è alla ricerca di personale da inserire nei punti vendita di tutta Italia, anche in vista di prossime aperture.
In quest’articolo troverai tutte le posizioni aperte da Tecnomat, i consigli utili su come candidarti, oltre a tante informazioni utili sull’azienda.
L’AZIENDA
Bricoman (ora Tecnomat) è una multinazionale francese che opera nel settore della vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti tecnici per costruzioni e ristrutturazioni. Nei punti vendita sono presenti 22.000 referenze dei settori idraulica, sanitari, elettricità, falegnameria, ferramenta, utensileria/giardino, vernici, piastrelle, edilizia.
La multinazionale è presente in Italia, Francia, Spagna e Polonia e dal 1994 fa parte del gruppo Adeo.
Bricoman è presente in Italia dal 2008 con l’apertura del primo punto vendita a Elmas, in provincia di Cagliari.
La sede centrale è a Rozzano, in provincia di Milano.
Dal 2022 Bricoman ha cambiato in nome in Tecnomat per mettere in risalto ancora di più l’ambizione dell’azienda: essere leader nei volumi di vendita di prodotti tecnici professionali e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat.
Attualmente Tecnomat è presente in Italia con 28 punti vendita, di superficie compresa tra 5.000 e 10.000 mq, nelle seguenti regioni:
- Emilia-Romagna 4
- Lazio 3
- Liguria 1
- Lombardia 7
- Piemonte 1
- Puglia 1
- Sardegna 2
- Sicilia 2
- Toscana 2
- Veneto 3
In Italia Tecnomat conta oltre 3.000 dipendenti.
TECNOMAT NUOVE APERTURE 2023
Tecnomat ha in programma due nuove aperture nel 2023: a Capodrise, in provincia di Caserta, e a Rimini.
LAVORARE IN TECNOMAT
Tecnomat è sempre alla ricerca di personale da inserire nei suoi punti vendita e nella sede centrale di Rozzano, in provincia di Milano.
OFFERTE DI LAVORO NEI PUNTI VENDITA TECNOMAT
Tecnomat, per i suoi punti vendita in tutta Italia, ricerca le seguenti figure professionali:
- Venditori/venditrici: i venditori/venditrici garantiscono la qualità del servizio al cliente sia privato sia professionista; curano l’ordine e il rifornimento della merce, assicurano la corretta esposizione dei prodotti in vendita e la presenza di indicazioni chiare e trasparenti; dialogano con i clienti, aiutandoli se necessario nella scelta dei prodotti. Oltre a capacità organizzative e precisione, sono richieste ottime doti comunicative e relazionali e un forte orientamento al cliente, al prodotto e al lavoro di squadra.
- Venditori/venditrici tecnici: i venditori/venditrici tecnici sono specializzati nei settori elettricità, piastrelle, falegnameria, ferramenta, idraulica, edilizia, sanitari e vernici. E’ gradita esperienza pratica, ad esempio nel settore cantieristico/impiantistica civile o in piccole medie imprese di ristrutturazione civile o nel settore della falegnameria e dei serramenti (montaggio e installazione di porte, infissi, basculanti, montaggio e posa parquet, con utilizzo dei principali strumenti di taglio) o esperienza nella vendita di prodotti analoghi all’interno di centri specializzati.
- Addetti alla logistica: gli/le addetti alla logistica si occupano della gestione della merce in entrata e in uscita e del controllo qualitativo e quantitativo, contribuendo anche all’ordine, alla sicurezza e alla difesa del patrimonio; collaborano all’organizzazione dei flussi tra logistica e vendita, coordinandosi con i vari reparti e le casse; assicurano il servizio al cliente in tutti i casi di consegne a domicilio ed e-commerce. I candidati ideali hanno maturato un’esperienza, anche breve, in ruoli analoghi in aziende ben strutturate; sono precisi, volenterosi e dinamici, in grado di lavorare autonomamente secondo le priorità.
- Hostess/steward di cassa e accoglienza: si occupano della gestione dei pagamenti dei clienti, preparano le fatture e gestiscono il flusso del denaro in cassa; se necessario, sono anche di supporto all’attività di vendita; contribuiscono anche all’ordine, alla sicurezza e alla difesa del patrimonio. È richiesta massima precisione, responsabilità, flessibilità e capacità di ascolto.
OFFERTE DI LAVORO NELLA SEDE CENTRALE DI ROZZANO (MI)
Tencomat, per gli uffici della sede centrale di Rozzano (Mi), ricerca le seguenti figure professionali:
- Demand planner: la risorsa scelta, rispondendo al Responsabile approvvigionamento e in stretta sinergia con la squadra, avrà il compito di garantire il livello di servizio ottimale nelle attività di riordino dello stock di deposito minimizzando i costi di gestione e massimizzando la disponibilità prodotto; sarà attivo su tutti i circuiti logistici e in grado di valutare l’efficacia e l’efficienza del sistema di approvvigionamento delle famiglie di prodotto a lui affidate. Sono richiesti i seguenti requisiti: laurea in discipline tecnico ingegneristiche o di natura economico statistica; esperienza pregressa, di almeno 3 anni, maturata in ruolo analogo, preferibilmente in settori della Gdo o Fmcg; ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e di Business Intelligence; gradita la conoscenza del gestionale SAP;buona conoscenza della lingua inglese e/o francese; spiccato orientamento al servizio verso il cliente interno/negozio; disponibilità a trasferte presso i negozi e depositi dislocati sul territorio italiano. Completano il profilo: programmazione e flessibilità, doti di mediazione e negoziazione, orientamento al cliente (interno/esterno), decisionalità.
OFFERTE DI LAVORO TECNOMAT – COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di lavoro di Tecnomat è semplicissimo.
Bisogna prima di tutto andare sul sito web dell’azienda alla pagina Lavora in Tecnomat, nel menu in alto selezionare l’area aziendale di interesse (ad esempio negozi o sede centrale) e utilizzare il chatbot in basso a destra (icona del messaggio per chattare) per scegliere la figura professionale, la sede di lavoro etc. a questo punto bisogna seguire tutte le indicazioni del chatbot per proseguire il processo di candidatura.
Se non ci dovessero essere posizioni aperte in linea con le proprie caratteristiche, è possibile inviare un’autocandidatura.
Continuando a seguirci su Work In Store troverete tanti approfondimenti sulle figure professionali ricercate nella GDO, GDS e nel Retail e tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate con tanti consigli utili su come candidarsi.
Ricordate che ci trovate anche su Facebook!
Per qualsiasi chiarimento o richiesta lascia un commento qui sotto oppure scrivici sul form dei contatti.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Gli annunci di lavoro presenti su questo sito sono estratti dai portali delle stesse aziende che hanno creato gli annunci. La redazione di workinstore.it non è in nessun modo responsabile della selezione del personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.
Roba interessante! Grazie per l'articolo
Hello I want to become a mystery shopper
Lavoro stimolante e che potrei eseguire nel miglior modo possibile.
Il personale che lavora nel punto vendita e gestito sotto la responsabilita dello store manager che in collaborazione con il…