Mondo Convenienza offerte di lavoro. Posizioni aperte

Mondo Convenienza, la nota catena che opera nella GDO del settore arredamento in questo momento è alla ricerca di nuove figure da inserire principalmente nella logistica e negli uffici della sede centrale.

Inoltre è sempre possibile inviare la propria candidatura per lavorare all’interno dei punti vendita Mondo Convenienza.

Continuando a leggere quest’articolo troverai tutte le offerte di lavoro relative alle selezioni in corso da Mondo Convenienza e tutti i consigli su come candidarsi.

L’AZIENDA

La storia di Mondo Convenienza nasce nel 1985 quando Giovan Battista Carosi si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento e in seguito si mette in proprio aprendo un suo negozio di arredamento sempre a Civitavecchia.

In seguito, alla fine degli anni ottanta apre altri punti vendita nel Lazio e nel 1990 nasce il primo negozio di medie dimensioni.

Dal 1994, con la nascita del marchio Mondo Convenienza, inizia l’espansione su tutto il territorio italiano.

Attualmente Mondo Convenienza conta circa 6000 dipendenti (compreso l’indotto) dislocati in circa 40 punti vendita nelle seguenti regioni:

  • Abruzzo;
  • Campania;
  • Emilia – Romagna;
  • Lazio;
  • Veneto;
  • Piemonta;
  • Lombardia;
  • Toscana;
  • Umbria;
  • Puglia;
  • Sicilia;
  • Sardegna.

MONDO CONVENIENZA OFFERTE DI LAVORO

Ecco un elenco delle ricerche in corso attualmente.

Offerte di lavoro nella Logistica:

  • Addetto alle pulizie appartenente alle categorie protette. Posizione aperta a: Civitavecchia (Rm), Bologna, Belfiore (Vr).
  • Capo turno: è un ruolo un ruolo che è in grado di fornire al Capodeposito l’adeguato supporto per tutte le attività di governo dell’impianto. Le attività specifiche si dividono in due ambiti principali: Coordinamento operativo (tutto ciò che concerne il processo di movimentazione merci e di gestione dell’infrastruttura dell’impianto) e Gestione rientri e anomalie (il presidio alle attività di rientro merci, la gestione delle revisioni, l’indirizzamento delle anomalie). Posizione aperta a: Pisa.
  • Operatore logistico: è un ruolo che è in grado di fornire al Capodeposito l’adeguato supporto per tutte le attività di governo dell’impianto. Le attività specifiche si dividono in tre ambiti principali: Coordinamento operativo (tutto ciò che concerne il processo di movimentazione merci e di gestione dell’infrastruttura dell’impianto), Gestione rientri e anomalie (il presidio alle attività di rientro merci, la gestione delle revisioni, l’indirizzamento delle anomalie), (Gestione documentale/amministrativa – carico merci e valorizzazione, piani di consegna, emissioni documenti di trasporto/consegna, emissione bolle e fatture, supervisione al processo di gestione del versamento valori, archiviazione documenti, reportistica). Posizione aperta a: Viterbo, Bologna.
  • Stage supply chain analyst: si ricercano laureati in ingegneria gestionale per un percorso di formazione relativamente alle seguenti attività: produzione reportistica relativa all’analisi dei processi e delle anomalie; supporto all’ottimizzazione dei processi produzione di documentazione di analisi e performance di cooperativa interna; controllo delle corrette procedure, analisi e ottimizzazione del processo in un’ottica di costante miglioramento dei kpi. Posizione aperta a: Gorgonzola (Mi).

Offerte di lavoro nella sede centrale di Civitavecchia (Rm):

  • BI developer: il candidato ideale è laureato in Informatica/Ingegneria Informatica o equipollenti, ha conoscenza di: tecniche di analisi, progettazione e modellazione di database relazionali e Datawarehouse; linguaggio T-SQL, Microsoft SQL Server, processi di Business Intelligence. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di almeno uno fra i seguenti prodotti IBM: Cognos, Pentaho Data Integration, MS Power BI.
  • Demand planner: la risorsa si occuperà della pianificazione delle scorte di prodotto, attraverso la formulazione di analisi previsionali sui trend di vendita e utilizzando le risorse finanziarie del portafoglio affidato, e dell’acquisizione dei prodotti a scorte dai fornitori.

ITER DI SELEZIONE

L’iter di selezione per entrare in Mondo Convenienza è articolato in più step di valutazione effettuati dalla funzione Risorse Umane e, successivamente, dai responsabili della divisione cui sarà destinata la risorsa, al fine di comprendere al meglio le capacità, le potenzialità e la motivazione del candidato.

Ogni risorsa che entra a far parte di Mondo Convenienza viene inserita in un percorso di formazione e di training on the job, definito in funzione del ruolo e della funzione di riferimento.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle offerte di lavoro di Mondo Convenienza bisogna andare sul sito dell’azienda alla sezione lavora con noi, scegliere la posizione desiderata, registrarsi, inserire il proprio curriculum vitae e inviare la candidatura.

Se non dovessero esserci al momento candidature in linea con le proprie aspirazioni è possibile inviare un’autocandidatura.

Per qualsiasi chiarimento o richiesta lascia un commento qui sotto oppure scrivici sul form dei contatti.

Continuando a seguirci su Work In Store troverete altri approfondimenti su come lavorare nella GDO e tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate con tanti consigli utili su come candidarsi.

Foto: infojobs.it

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