Aldi lavora con noi. Offerte di lavoro
Nuove e interessanti opportunità di lavoro per chi aspira a lavorare nella Grande Distribuzione Organizzata.
Aldi, la multinazionale tedesca sbarcata alcuni anni fa anche in Italia, è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire nei punti vendita e nella sede centrale.
Per conoscere tutte le posizioni aperte e i consigli su come candidarsi continua a leggere quest’articolo. Qui inoltre troverai tante utili informazioni sull’azienda, l’ambiente di lavoro e le possibilità di carriera.
L’AZIENDA
Aldi è l’acronimo di Albrecht – Discount ed è una multinazionale tedesca che opera nel settore della GDO ed è una delle aziende leader al mondo nel suo settore.
Aldi nasce in Germania nel 1913, quando Karl Albrecht apre a Essen un piccolo negozio di alimentari.
L’azienda conosce uno sviluppo rapidissimo e già nel 1955 Karl e Theo Albrecht aprono il centesimo punto vendita in Germania. Negli anni 60 nascono due realtà distinte, ALDI NORD e ALDI SÜD e inizia l’espansione di ALDI anche fuori dalla Germania.
Attulamente le due relatà contano oltre 11.000 punti vendita in tutto il mondo ed è presente in quattro continenti: Europa, Asia, Australia e America.
Aldi sbarca in Italia nel 2015 con la costituzione di una srl che ha sede legale a Bolzano e sede amministrativa a Verona. Nel 2017 viene inaugurato il centro logistico di Oppeano, in provincia di Verona.
Attualmente Aldi è presente in Italia con 54 punti vendita così suddivisi:
- Emilia – Romagna 5;
- Friuli – Venezia Giulia 9;
- Lombardia 16;
- Piemonte 5;
- Trentino – Alto Adige 6;
- Veneto 13.
ALDI OFFERTE DI LAVORO
Ecco un elenco delle ricerche di personale in corso attualmente.
Offerte di lavoro nei Punti Vendita:
- Addetto vendita: si occupa dell’attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali, della sistemazione del negozio e del rapporto con la clientela. I requisiti per candidarsi sono: diploma di maturità, precedenti esperienze, anche brevi, nel settore vendite, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, patente di guida e mezzo proprio. Posizioni aperte a: Breno (Bs), Forlì, Schio (Vi).
- Ausiliario vendita L. 68/99: si occupa dell’attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali, della sistemazione del negozio e del rapporto con la clientela. I requisiti per candidarsi sono: diploma di maturità, precedenti esperienze, anche brevi, nel settore vendite, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, patente di guida e mezzo proprio, iscrizione nelle liste provinciali delle categorie protette L.68/99. Posizioni aperte a: Arcore (Mb), Manzano (Ud), Pordenone.
- Manager in training: è la figura professionale, anche senza precedente esperienza nella GDO, alla quale viene offerto un ruolo di responsabilità che permetta di acquisire competenze e conoscenze volte a un percorso di carriera all’interno dei punti vendita Aldi. Questa figura professionale è analoga a quella dell’Allievo Store Manager, di cui trovi un approfondimento in quest’articolo. Sono richiesti entusiasmo e flessibilità, buone capacità organizzativa e di coordinamento delle risorse umane. Posizioni aperte a: Porto Viro (Ro), Treviso, Venezia, Vicenza.
- Area Manager: è il punto di collegamento tra la direzione regionale e i punti vendita di sua competenza. Fondamentale è la sua collaborazione con il Team delle filiali per l’ottimizzazione del lavoro e il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Per ricoprire questo ruolo si richiedono intraprendenza, organizzazione e conoscenza dell’ambito commerciale. Posizioni aperte in tutta Italia.
Offerte di lavoro nella sede centrale di Verona:
- Manager Comunicazione e PR: lavora a stretto contatto con la Direzione Comunicazione e PR nello sviluppo della strategia di comunicazione, gestisce i progetti di comunicazione, si occupa della gestione e ottimizzazione dei processi e del budget. Si richiede laurea specialistica in comunicazione o relazioni pubbliche ed esperienza nel medesimo ruolo.
- Addetto contabilità cespiti e bilancio: collabora alla corretta e puntuale gestione amministrativa e contabile dei cespiti aziendali nel rispetto delle normative vigenti e dei principi contabili nazionali e internazionali, supportare il responsabile nelle attività propedeutiche alla chiusura periodica dei bilanci annuali e infra-annuali (predisposizione scritture di ammortamento, controlli e quadrature dei conti contabili). Si richiede laurea in ecomomia ed esperienza nel medesimo ruolo in aziende strutturate o presso studi commercialisti o società di revisione.
- Assistente risorse umane – formazione e sviluppo: si occupa di organizzare eventi formativi, gestire i rapporti con i fornitori, monitorare l’implementazione dell’e – learning. È richiesta la laurea in psicologia dle lavoro, scienze della formazione o equivalenti e precendente esperienza nella stessa mansione.
- Stage formazione sulla sicurezza: la figura supporta l’organizzaizone di visite mediche e dei corsi sulla sicurezza su lavoro e si occupa di attività di segreteria. È richiesta la laurea in psicologia dle lavoro, Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro o corsi di laurea affini.
- Stage HR – Recruiting e Formazione: la figura si occuperà del supporto nell’organizzazione di eventi Recruiting. È richiesta laurea triennale preferibilmente in ambito umanistico.
- Stage Reparto IT: la figura si occuperà del supporto alle attività del reparto IT. La ricerca è rivolta a neolaureati in ambito Ingegneria Gestionale triennale o specialistica
- Addetto Logistica uscita merci: la figura si occuperà della movimentazione delle merci con l’uso del transpallet elettrico e del muletto.
- Digital Marketing Specialist: la risorsa si occuperà della pianificazione e gestione delle campagne pubblicitarie on line. È richiesta esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga in agenzia Digital o in realtà strutturata e conoscenza approfondita dell’universo online.
- Marketing Specialist – Promotion e Loyalty: la figura si occuperà della pianificazione e sviluppo di attività promotion & loyalty. È richiesta laurea in ambito marketing / econometrico / statistico, esperienza 2-3 anni in posizione loyalty/promotion.
- Assistenze reparto acquisti: la figura si occuperà della gestione delle relazioni commerciali con le sedi estere e con i fornitori nazionali ed esteri. È richiesta l’ottima conoscenza della lingua tedesca.
- Assistenze reparto acquisti articoli promozionali: la figura si occuperà della gestione delle relazioni commerciali con le sedi estere e con i fornitori nazionali ed esteri. È richiesta l’ottima conoscenza della lingua tedesca.
- Business analyst reparto qcquisti articoli promozionali: la figura si occuperà del supporto al Coordinatore Reparto Acquisti Articoli Promozionali. È richiesta l’ottima conoscenza della lingua tedesca.
- Buying Manager: la figura si occuperà della gestione e sviluppo della categoria merceologica assegnata. È richiesta preferibilmente laurea in materie economiche o in ambito alimentare.
- Addetto alle pulizie L. 68/99: si richiede esperienza nella medesima mansione e iscrizione nelle liste provinciali delle categorie protette L.68/99.
- Assistente sviluppo immobiliare – direzione regionale Milano sud: supporta le attività del Coordinatore Sviluppo Immobiliare. È richiesta l’ottima conoscenza della lingua tedesca.
- Manager sviluppo immobilare nord – est: si occupa del coordinamento, supervisione e verifica delle attività di cantiere e dell’operato dei partner esterni. È richiesta aurea in Ingegneria civile/edile o Architettura e pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, preferibilmente in ambito GDO.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di lavoro di Aldi bisogna andare sul sito web dell’azienda alla sezione Lavora con noi, scegliere l’area aziendale di proprio interesse, selezionare l’offerta di lavoro, cliccare su candidati ora, accedere con le proprie credenziali (oppure creare il proprio account se non si è già registrati), inserire il proprio curriculum vitae e inviare la candidatura.
Continuando a seguirci su Work In Store troverete tanti approfondimenti sulle figure professionali ricercate nella GDO e nel Retail e tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate con tanti consigli utili su come candidarsi.
Per qualsiasi chiarimento o richiesta lascia un commento qui sotto oppure scrivici sul form dei contatti.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Gli annunci di lavoro presenti su questo sito sono estratti dai portali delle stesse aziende che hanno creato gli annunci. La redazione di workinstore.it non è in nessun modo responsabile della selezione del personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.
Roba interessante! Grazie per l'articolo
Hello I want to become a mystery shopper
Lavoro stimolante e che potrei eseguire nel miglior modo possibile.
Il personale che lavora nel punto vendita e gestito sotto la responsabilita dello store manager che in collaborazione con il…