CARREFOUR LAVORA CON NOI. OFFERTE DI LAVORO

Carrefour, la nota catena francese di supermercati e ipermercati operante nella GDO è sempre alla ricerca di personale da inserire nei propri punti vendita in tutta Italia e nella sede centrale.

In quest’articolo troverete tutte le informazioni su come candidarsi per le posizioni aperte da Carrefour e tanti altri consigli utili.

L’AZIENDA

La storia del gruppo Carrefour nasce nel 1959 con l’apertura del primo supermercato ad Annecy, in Francia.

Da allora l’azienda è cresciuta in modo esponenziale in tutto il mondo arrivando, con i suoi oltre 380.000 punti vendita, in 30 Paesi del mondo.

Carrefour è sbarcata in Italia nel 1972 con l’apertura del primo supermercato a Carugate (Mi).

Attualmente Carrefour in Italia è presente in modo massiccio con 1.092 punti vendita in 18 regioni di cui 478 gestiti direttamente e 614 in franchising, e conta oltre 20.000 collaboratori (di cui il 64% sono donne).

Ecco la dislocazione dei punti vendita:

  • Abruzzo 10;
  • Basilicata 2;
  • Calabria 18;
  • Campania 44;
  • Emilia – Romagna 33;
  • Friuli Venezia – Giulia 2;
  • Lazio 178;
  • Liguria 151;
  • Lombardia 314;
  • Marche 1;
  • Molise 2;
  • Piemonte 222;
  • Sardegna 3;
  • Sicilia 34;
  • Toscana 43;
  • Umbria 2;
  • Valle d’Aosta 9;
  • Veneto 3.

Le insegne con le quali Carrefour opera in Italia sono:

  • Carrefour;
  • Carrefour Market;
  • Carrefour Express;
  • Docks market;
  • Gross Iper.

CARREFOUR OFFERTE DI LAVORO

Ecco le selezioni di personale attualmente in corso da Carrefour:

  • Junior E-Commerce Business Analyst: sarà di supporto nella gestione end-to-end dei progetti e-commerce dall’origine fino all’implementazione, con particolare riferimento all’interfaccia con la funzione IT, del coordinamento di progetti cross-funzionali e di tutte quelle iniziative volte ad assicurare un’eccellente experience al cliente online. E’ richiesta un’esperienza pregressa, o in corso, di almeno un anno in ruolo analogo all’interno di una realtà aziendale strutturata o di una società di consulenza. Sede di lavoro: Milano.
  • Specialista Trasporti Collaborativi: assicura lo sviluppo e il consolidamento del Trasporto Collaborativo, coinvolgendo i fornitori e i trasportatori in azioni che consentano di sviluppare sinergie e saving, sia per quel che riguarda i processi logistici di Backhauling che di Fronthauling, nel rispetto delle linee guida, obiettivi e indicazioni fornite dal Responsabile. E’ richiesta una laurea in Ingegneria Gestionale/Economia o cultura equivalente con specializzazione in logistica, in particolare area Trasporti. Sede di lavoro: Milano.
  • Technical Analyst: la risorsa deve realizzare nuove applicazioni in ambito digital garantendo la soddisfazione dei requisiti funzionali, la coerenza delle stesse con gli standard definiti dalla DSI e la coerenza nell’integrazione con la restante mappa applicativa di Carrefour, avere la completa conoscenza tecnica delle applicazioni coinvolte nei progetti assegnati, garantire la qualità delle applicazioni rilasciate alla Produzione, sentirsi responsabile vs il Business dei risultati del progetto, comprendere i processi aziendali oggetto di cambiamento nei progetti assegnati e analizzarne le caratteristiche con spirito critico al fine di proporre i cambiamenti volti alle ottimizzazioni a 360° per l’azienda, supportare e guidare gli utenti delle Business Unit coinvolti nei progetti negli scenari di cambiamento. È richiesta Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o cultura equivalente, esperienza in ruolo analogo maturata presso una società di consulenza, come Technical/Solution/Application Analyst, oppure in una realtà multinazionale strutturata (5/6 anni). Sede di lavoro: Milano.
  • Marketing Specialist: la risorsa collaborando con il team di sede e il dipartimento del marketing operativo, si occuperà di sviluppare attività e azioni al fine di incrementare gli indicatori economici e l’attrattività dei centri commerciali di proprietà. È richiesta esperienza di almeno due anni in ruolo analogo maturata presso una realtà strutturata (preferibilmente del retail o della GDO) e laurea in Marketing e Comunicazione. Sede di lavoro: Milano.
  • Retail Academy Program: la ricerca è rivolta a brillanti neolaureati che inseriti all’interno di un percorso di crescita diventeranno i futuri Store Manager di Carrefour. L’inserimento avverrà con un contratto a tempo determinato di un anno. E’ richiesta una disponibilità alla mobilità territoriale. Inizio previsto: 11 giugno 2019.
  • Responsabile Polo Logistico: la risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Organizzazione e supporterà il responsabile Tempi e Metodi nelle seguenti attività: partecipare all’elaborazione di modelli organizzativi e operativi in collaborazione con i responsabili di funzione, ottimizzazione della gestione operativa a supporto del modello commerciale della rete dei punti vendita, proporre e predisporre criteri, metodologie e parametri utili all’analisi e definizione di strutture, posizioni e ruoli organizzativi, effettuare analisi di ottimizzazione degli organici in collegamento ai cambiamenti nell’assetto organizzativo, redigere e aggiornare la Documentazione Organizzativa aziendale in linea con le procedure interne e di Gruppo, elaborazione di analisi di report operativi puntuali di punti vendita. Il /la candidato/a ha una laurea in ingegneria gestionale o economia aziendale, ottime capacità numeriche, spiccate doti di relazione, e ha maturato 2-4 anni di esperienza in aziende strutturate. Sede di lavoro: Milano.

Durante l’anno la ricerca di personale per i punti vendita è sempre in corso, soprattutto per addetti vendita con contratto a tempo determinato.

COME CANDIDARSI

Al momento non ci sono posizioni aperte sul sito web di Carrefour. Per le posizioni sopra indicate ci si può candidare tramite la pagina ufficiale dell’azienda su LinkedIn al seguente link https://www.linkedin.com/jobs/search/?currentJobId=1109321481&f_C=10407800&locationId=OTHERS.worldwide.  Per potersi candidare è necessario essere registrati con un proprio profilo du LinkedIn.

Esiste anche una pagina Lavora con noi sul sito web dell’azienda (ecco il link https://carrefour.taleo.net/careersection/c4ita/jobsearch.ftl?lang=it&portal=52170030204) dove compaiono le ricerche di personale in corso, ma, al momento, non è pubblicata nessuna offerta.

Vi è inoltre la possibilità di registrarsi e inviare la propria candidatura spontanea inserendo il proprio curriculum vitae a questo link.

Per qualsiasi chiarimento o richiesta lascia un commento qui sotto oppure scrivici sul form dei contatti.

Continuando a seguirci su Work In Store troverete altri approfondimenti su come lavorare nella GDO e tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate con tanti consigli utili su come candidarsi.

Foto: novaratoday.it

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Gli annunci di lavoro presenti su questo sito sono estratti dai portali delle stesse aziende che hanno creato gli annunci. La redazione di workinstore.it non è in nessun modo responsabile della selezione del personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI. “��]��

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *