BRICOMAN LAVORA CON NOI. OFFERTE DI LAVORO

L’AZIENDA

Bricoman è una multinazionale francese che opera nel settore della vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti tecnici per costruzioni e ristrutturazioni. Nei punti vendita sono presenti 25.000 referenze dei settori idraulica, sanitari, elettricità, falegnameria, ferramenta, utensileria/giardino, vernici, piastrelle, edilizia.

La multinazionale è presente in Italia, Francia, Spagna e Polonia e dal 1994 fa parte del gruppo Adeo.

Bricoman in Italia è presente con il marchio Bricoman Italia srl e la sede centrale è a Rozzano (Mi). È presente con 20 punti vendita in 10 regioni: Emilia-Romagna (Bologna, Ferrara, Modena, Parma), Lazio (Roma), Liguria (Genova), Lomabardia (Bergamo – Dalmine, Brescia – Rezzato, Varese – Caronno P., Milano – Segrate, Monza e Brianza – Carate B.), Piemonte (Torino – Orbassano), Puglia (Lecce – Cavallino), Sardegna (Cagliari – Elmas, Sassari), Sicilia (Catania – Misterbianco, Ragusa), Toscana (Firenze – Sesto Fiorentino), Veneto (Treviso San Fior, Verona).

BRICOMAN OFFERTE DI LAVORO

Al momento, in Italia, sono previste due nuove aperture, a Pero (Mi) e Altavilla Vicentina (Vi).

Per queste nuove aperture, Bricoman ricerca:

  • Addetti alle vendite;
  • Addetti alla logistica;
  • Hostess di cassa e di accoglienza.

Inoltre ci sono selezioni in corso in tutti i punti vendita per i seguenti profili:

  • Addetti alle vendite;
  • Addetti alla logistica;
  • Hostess di cassa e di accoglienza.

Per queste posizioni i requisiti minimi richiesti sono:

  • Diploma di scuola media superiore;
  • Capacità di ascolto, spirito di squadra, responsabilità, orientamento ai risultati, dinamismo e concretezza;
  • Esperienze anche brevi in ruoli di vendita o a contatto con il pubblico.

Ecco, nel dettaglio, le caratteristiche dei profili ricercati:

  • Addetti alle vendite: si occupano dell’assistenza al cliente, del rifornimento della merce sugli scaffali e della corretta esposizione. Sono richieste doti comunicative e relazionali, precisione, capacità organizzative, orientamento al cliente e al lavoro in team.
  • Addetti alla logistica: si occupano della gestione della merce in entrata e in uscita e del controllo qualitativo e quantitativo. Sono richieste precisione, dinamicità e autoinomia lavorativa.
  • Hostess di cassa e di accoglienza: si occupano della gestione dei pagamenti e di tutte le attività di cassa. Sono richieste precisione, responsabilità, flessibilità e capacità di ascolto.

MANAGER DI NEGOZIO

Va ricordato, inoltre, che sono sempre aperte le selezioni per Direttore di punto vendita, Capo Settore Logistica, Commercio e Casse.

Ecco, nel dettaglio, le caratteristiche di questi profili:

  • Direttore di punto vendita: è responsabile di una squadra composta da 100/120 persone, in un punto vendita di 4500/7000 mq. Si occupa di garantire la soddisfazione del cliente, cura la selezione e formazione dei collaboratori, la gestione del conto economico e delle strategie commerciali.
  • Capo Settore Logistica: si occupa della gestione del magazzino con una squadra di circa 20 persone. Assicura la corretta entrata e uscita della merce, gestisce gli spazi per lo stoccaggio della merce.
  • Capo Settore Commercio: è responsabile dell’organizzazione e della gestione di uno o più reparti con responsabilità in ambito commerciale, gestionale e delle risorse umane.
  • Capo Settore Casse: è responsabile della corretta gestione dei flussi di cassa e dell’organizzaione della squadra di lavoro per garantire la corretta copertura di personale in base alle esigenze del punto vendita.

In Bricoman è previsto, inoltre, uno specifico percorso di 12 mesi per Allievo Capo Settore per giovani neolaureati con o senza esperienza nella GDO.

Per conoscere meglio le figure ricercate da Bricoman visita la sezione Figure professionali dove troverai tante informazioni utili su caratteristiche, mansioni e requisiti su ognuna di queste figure così da poterti preparare al meglio per le selezioni in corso.

FORMAZIONE

Bricoman crede fortemente ed investe costantemente nella formazione dei propri dipendenti.

Per ogni collaboratore sono infatti previsti dei persorsi formativi che hanno l’obiettivo di sviluppare al meglio il talento di ognuno:

  • Percorso ingresso: rigurda la conoscenza dei valori aziendali, del progetto commerciale e del posizionamento sul mercato;
  • Percorso Prodotto: approfondimento delle leve commerciali del punto vendita;
  • Percorso Management: formazione manageriale continua rivolta ai responsabili di funzione.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle offerte di lavoro di Bricoman bisogna visitare la pagina dedicata dove ci si può candidare per le selezioni in corso e caricare il proprio curriculum tramite l’apposito form online.

Per qualsiasi chiarimento o richiesta lascia un commento qui sotto oppure scrivici sul form dei contatti.

Foto: bricomagazine.com

Gli annunci di lavoro presenti su questo sito sono estratti dai portali delle stesse aziende che hanno creato gli annunci. La redazione di workinstore.it non è in nessun modo responsabile della selezione del personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *